HOME | CHI SIAMO :: DOVE SIAMO :: CONTATTI | LAVORA CON NOI :: AREA AZIENDE :: AREA DOCENTI
 MATRICOLA    PASSWORD   

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il titolo conseguito con la SSML di Perugia permette di avere una serie di sbocchi che garantiscono un futuro solido ai giovani iscritti. Per chi decide di proseguire nel proprio percorso formativo infatti, il titolo, essendo equipollente a tutti gli effetti a quelli conseguiti presso le università pubbliche, fornisce l’opportunità di poter accedere a un corso di laurea magistrale presso qualunque università italiana e di potersi iscrivere ai Master di primo livello offerti dai vari atenei.

Chi invece decide di intraprendere da subito un’attività lavorativa può contare su numerose opzioni.

La libera professione: in particolare la possibilità di svolgere il lavoro di interprete di conferenza e di traduttore freelance e di avere una base privilegiata per poter diventare accompagnatore turistico o guida turistica.

Il settore privato: in particolare la possibilità di poter lavorare per società di navigazione, compagnie aeree, aziende - in qualità di commerciale estero, traduttore o interprete - agenzie di viaggio, villaggi turistici, tour operator, studi legali e, naturalmente, agenzie di traduzione.

Il settore pubblico: in particolare la possibilità di poter lavorare presso ministeri, ambasciate, regioni, tribunali, camere di commercio e forze dell’ordine.

Ovviamente il titolo conseguito permette di coprire tutti gli aspetti del lavoro di interprete e traduttore - ad esempio quello che riguarda l’interpretariato di parlamento o la traduzione editoriale - e anche di poter accedere a buona parte delle offerte lavorative o di stage proposte dalle organizzazioni internazionali quali Onu, Fao o Commissione Europea.

La SSML può inoltre vantare contatti con le più importanti realtà aziendali del territorio umbro, grazie anche alla collaborazione di lungo corso intrapresa con Umbria Export, una realtà che opera nell’ambito delle associazioni degli industriali di Perugia e di Terni il cui sostegno consente un rapporto privilegiato con le aziende che operano con l’estero. Questo dà una garanzia in più agli studenti sulle possibilità future a loro disposizione.



sbocchi professionali mediazione linguistica perugia
LAUREA MAGISTRALE TRADUZIONE E INTERPRETARIATO CORSO INTERPRETAZIONE GIUDIZIARIA testimonianze studenti

PERCHÉ NOI?

INFO E MODULISTICA

PIATTAFORMA DIDATTICA

BORSE DI STUDIO

ERASMUS/TIROCINI/STAGE

BIBLIOTECA E LABORATORI

NEWS

EVENTI

PAROLA AGLI STUDENTI

FOTOGALLERY

logo carta del docente logo perugia 2019 capitale europea dei giovani