Lunedì a Perugia inaugurazione anno accademico Istituto Universitario Mediazione Linguistica

Invito all'inaugurazione dell'anno accademico 2012/2013

Si apre lunedì 25 novembre l’Anno Accademico 2013/2014 dell’Istituto Universitario di Mediazione Linguistica di Perugia.
Nell’occasione, presso il Centro congressi dell’Hotel Giò (Via Ruggero D’Andreotto n.19) ci sarà una prolusione do Francesca Cosi e Alessandra Repossi sul tema:“La traduzione editoriale oggi: una sfida possibile”.
L’istituto universitario è attivo a Perugia dal 1976 e da oltre 30 anni ha lo scopo di formare professionalmente la figura del traduttore e dell’interprete, che oggi il mercato internazionale definisce mediatore linguistico: il protagonista dell’incontro tra le diversità linguistiche e culturali. Interprete e traduttore: la laurea in mediazione linguistica e il mediatore linguistico.
L’Istituto Universitario di Mediazione Linguistica di Perugia rilascia una laurea triennale di primo livello, la laurea in mediazione linguistica che può avere indirizzo Turistico Aziendale o Classico Linguistico, trova i seguenti sbocchi professionali: libera professione (interprete, traduttore, guida turistica), impiego pubblico (enti della pubblica amministrazione, comuni, regioni, province, consolati, ambasciate, tribunali) e impiego nel settore privato (aziende che operano con l’estero, società di navigazione, aeroporti, tour operator, agenzie viaggi).
Di A. Menconi di Perugia24.net

 

Share