Tasse e contributi L-12


Home » Laurea triennale Mediazione Linguistica » Tasse e contributi L-12


La tasse includono:

  • Immatricolazione;
  • Frequenza e iscrizione agli esami di profitto;
  • Materiale di studio (libri e dispense per tutti gli insegnamenti della prima e della seconda lingua);
  • Tessera per 250 fotocopie;
  • Accesso ai laboratori.

Il pagamento delle tasse e dei contributi deve essere effettuato tramite bonifico oppure presso la segreteria tramite POS o assegno. Le tasse previste di frequenza, da pagare in nove rate per ogni anno accademico, sono comunicate al momento dell’iscrizione, tramite un modulo che viene distribuito dalla segreteria.

Nel corso del triennio le tasse annuali non subiscono variazioni, inoltre le tasse di frequenza sono le stesse per tutti gli studenti, indipendentemente dal numero delle lingue studiate.

Per l’ammissione alla discussione della tesi deve invece essere presentata una domanda a sé stante. Il pagamento della tassa per la discussione della tesi finale deve essere effettuato contestualmente alla richiesta della Scheda tesi.



Altri titoli


TRADUZIONE E INTERPRETARIATO


Il corso di laurea magistrale, a curriculum unico, si propone di formare una figura di alta professionalità nel campo della traduzione specializzata e dell’interpretariato che possa accompagnare l’impresa nei processi di internalizzazione e nella gestione dei rapporti commerciali con l’estero.


SCOPRI DI PIÙ

INTERPRETAZIONE GIUDIZIARIA


Il corso di Interpretazione Giudiziaria offre la possibilità di acquisire le conoscenze e competenze di base di questo ambito, ed è una risposta concreta alla domanda di professionalità e all’attuale carenza di formazione professionale in questo settore.


SCOPRI DI PIÙ