HOME | CHI SIAMO :: DOVE SIAMO :: CONTATTI | LAVORA CON NOI :: AREA AZIENDE :: AREA DOCENTI
 MATRICOLA    PASSWORD   

BORSE DI STUDIO

Le borse di studio di cui gli studenti possono beneficiare sono di tre tipologie:

PER REDDITO

Gli iscritti all’Istituto possono partecipare al concorso per godere delle facilitazioni di alloggio e di vitto, oltre che del beneficio di borse di studio, messe a disposizione dall’Agenzia per il diritto allo studio universitario della Regione Umbria.
La concessione è fatta in base al reddito risultante dall’ultima denuncia dei redditi e al numero dei componenti del nucleo familiare.

A.Di.S.U., Agenzia regionale per il Diritto allo Studio Universitario istituita dalla Regione dell'Umbria. (www.adisupg.gov.it)

PER MERITO

L'Istituto Universitario Mediazione Linguistica ogni anno mette a disposizione degli iscritti al primo anno di corso che abbiano conseguito il diploma di maturità con una votazione non inferiore ai 92/100 (o equipollente per studenti stranieri), le seguenti borse di studio:

A favore di studenti diplomati e residenti nella Regione Umbria:

A favore di studenti diplomati e residenti in altre Regioni italiane:

L’assegnazione delle borse viene effettuata sommando il voto delle prove di ammissione all’Istituto a quello di diploma.
La borsa di studio, vinta per il primo anno, viene confermata nei due anni successivi purché il candidato superi, entro l’appello di aprile, tutti gli esami previsti per l’anno di corso, con una media non inferiore ai 27/30 e con nessun voto inferiore ai 24/30.

AZIENDE PRIVATE

Numerose borse di studio erogate a favore degli studenti iscritti da parte di aziende che conoscono la qualità dell'Istituto.

SERVIZI

Biblioteca, laboratori e piattaforma didattica
Lo studente può ottenere in prestito manuali specifici per la traduzione e l’interpretariato disponibili presso la biblioteca dell’Istituto e servirsi inoltre dei volumi di vario genere e dei vocabolari specialistici in dotazione.
Al di fuori dell’orario delle lezioni, inoltre, lo studente può accedere, previa autorizzazione da parte della segreteria, ai laboratori linguistici e a quello informatico nonché usare i programmi di autoapprendimento.
La biblioteca dell’Istituto è inserita nel sito e quindi consultabile in ogni momento, così come la piattaforma didattica che gestisce tutti i programmi e le dispense dei corsi, una vera e propria comunità virtuale per mediatori linguistici con possibilità di prenotare esami, controllare piani di studi, scaricare programmi e materiali dei corsi, consultare glossari e tesi di laurea e tenersi aggiornati sui progetti di ricerca dell’Istituto.

Mense ed alloggi
Gli iscritti hanno a disposizione diversi tipi di alloggio, la Segreteria dell’Istituto fornirà indirizzi e relativi elenchi ed aiuterà nella scelta.

Bando scaricabile dal sito www.adisupg.gov.it.

C.U.S.
Gli studenti possono iscriversi al Centro Universitario Sportivo (C.U.S.) dell’Università di Perugia versando una quota di iscrizione annua, presentando due foto formato tessera nonché un certificato medico di sana e robusta costituzione (non agonistico) e un certificato d’iscrizione per l’anno in corso.
L’iscrizione dà diritto a sconti e convenzioni che permettono di accedere alle strutture sportive del C.U.S. e di beneficiare di sconti nei principali negozi di articoli sportivi, ristoranti e agenzie di viaggi.

corso interpretazione giudiziaria testimonianze studenti

PERCHÉ NOI?

INFO E MODULISTICA

PIATTAFORMA DIDATTICA

BORSE DI STUDIO

ERASMUS/TIROCINI/STAGE

BIBLIOTECA E LABORATORI

NEWS

PAROLA AGLI STUDENTI

FOTOGALLERY

logo perugia 2019 capitale europea dei giovani